bangkok4.jpeg
logo.jpeg

Un Diario di Viaggio

Spero che le mie esperienze possano ispirarvi a intraprendere i vostri viaggi e a scoprire nuove destinazioni con occhi curiosi e cuore aperto. Buona lettura e buon viaggio!

 

© un diario di viaggio 2024 -  Un Diario di Viaggio è gestito da un privato e non da una Partita IVA.

r.jpeg

MISSION

56d00aaf9ca0b65f561eed6ff3d27160.jpeg

Precauzioni Sanitarie

in viaggio

Precauzioni base per passare un buon soggiorno all'estero.

tw-12

Quali precauzioni è bene tenere quando si è in pauese tropicale e si incontra gente sconosciuta per il sesso?

Proteggersi dalle malattie come la gastroenterite, oppure la febbre Dengue, malattie a sfondo sessuale etc.

Quando andiamo in vacanza tutto abbiamo voglia di fare tranne pensare a tutti i problemi che possiamo incorrere in un paese differente oppure facendoci prendere dalla fobia del momento e dimenticarci ogni più elementare precauzione.

Lavarsi le mani

la prima e più importante precauzione

Vaccinarsi

Ricorda che non sei in Europa

PREP terapia anti HIV

Prevenire per non curare

La prima precauzione da prendere sempre è lavarsi bene le mani appena si rientra in albergo, anche quando si è in giro è bene avere sempre salviette disinfettanti a base di alcol o il gel che si usava sotto Covid.

 

Il Covid corre ancora assieme alle tante malattie come Epatiti, infezioni intestinali e in un clima caldo come quello tropicale è facile farsi sorprendere.

 

Lavarsi le mani anche prima e dopo i rapporti sessuali, meglio se si una bella doccia rinfrescante. 

 

É sempre consigliato non mischiare gli asciugamani, soprattutto con gli estranei e i ragazzi invitati in hotel per del sesso.

 

 

Prima di andare in un paese extra UE è bene consultarsi con il centro vaccinale della tua città o provincia per conoscere i vaccini obbligatori e/o consigliati (tipo colera, encefalite giapponese, encefalite da zecche, epatite A, febbre gialla, febbre tifoide, meningite meningococcica, poliomielite, rabbia e dengue) e fare test per vedere se non abbiamo già gli anticorpi per una o più specifiche malattie, per esempio le epatiti.

 

Il centro vaccinale poi vi consegnerà tutta una serie di informazioni su specifiche malattie che non hanno un vaccino o per le quali basta usare qualche precauzione. 

 

 

Se siete tra quelli a cui piace usare il preservativo allora la PREP è d'obbligo.  Sulle APP di incontri si vede sempre più persone indicare di essere sotto Prep. 

 

Che cosa è la Prep? É una terapia preventiva anti HIV (l'HIV è il virus che causa l'AIDS), fondamentalmente un farmaco usato per trattare le infezioni HIV che si è dimostrato efficace nel prevenire le infezioni da HIV.

 

La PrEP può essere prescritta con due modalità di somministrazione via pillola:

  • quotidiana: in questo caso la posologia prevede l’assunzione di una compressa al giorno
  • intermittente: prevede l’assunzione di due compresse da 2 a 24 ore prima del rapporto sessuale e poi un’altra compressa 24 e 48 ore dopo.

Oppure con iniezione long Active dalla durata di 2 mesi, si sta sperimento per portare l'iniezione a 6 e anche 12 mesi che renderebbe la Prep ancora più comoda.

 

 

Attenti all'acqua e al ghiaccio

Evita le gastroenteriti

Usa il preservativo

La prevenzione è la migliore cura

Attento alle pratiche estreme

Divertiti ma usa la testa

Il preservativo non protegge da gravidanze indesiderate e dalle malattie veneree (a sfondo sessuale) tipo sifilide, gonorrea e clamidia. Sebbene queste malattie siano curabili con antibiotici, sta a voi decidere se correre il rischio. 

 

In Thailandia le dimensioni del pene sono davvero ridotte (sigh) quindi meglio portarsi da casa una adeguata scorta di profilattici se siete dotati e molto dotati o rischiate di non trovarli. 

 

La maggior parte dei ragazzi Thai è sotto Prep o almeno dichiara di esserlo, ma il preservativo è scarsamente usato. 

 

Se decidete di non usarlo vi consiglio di avere almeno una scorta di antibiotici adatti, in Thailandia i farmaci hanno costi proibitivi rispetto all'Italia.

 

Prima di partire e al ritorno dalla vacanza, effettua un Test per l'HIV se non sei sotto Prep e non hai usato il preservativo.

Se sei un amante delle pratiche estreme, ricorda che queste portano ad aprire la porta a svariate infezioni, quindi fai molta attenzione.

 

Il fist, il pissing interno, pratiche estreme di dilatazione possono essere estremamente pericolose ma quando si è all'estero è tutto più pericoloso e difficile.

 

Gli ospedali in Thailandia sono di alto livello e il personale parla inglese bene, non abbiate paura di andare a fare una visita se non vi sentite bene o avete problemi. Per quanto anche gli ospedali pubblici sono di qualità, avendo l'assicurazione del viaggio preferite quelli privati. Io sono stato al BNH Hospital a Silom per una infezione intestinale.

 

Ti consiglio di leggere i miei post sulla mai esperienza con l'ospedale quello relativo all'assicurazione per un viaggio sereno.

Attenti all'acqua. Quella del rubinetto è meglio non berla soprattutto quando sei in piccole città e villaggi sperduti. Ricordati che gli standard di potabilità dell'acqua italiani sono davvero alti. 

 

Quando sei all'estero, soprattutto fuori UE preferisci l'acqua in bottiglia. Per lo stesso motivo evita il ghiaccio che in Thailandia mettono ovunque, se il ghiaccio è contaminato può portare a gastroenteriti. 

 

Parla con il tuo medico e leggi il mio post con la lista dei farmaci da portarti dietro assieme ai fermenti lattici che costano molto cari in Thailandia.